Umidità 2018-04-16T10:48:26+00:00

Umidità in casa

Per risolvere il problema della muffa serve una diagnosi accurata per individuarne l’origine e poter valutare il miglior intervento risolutivo.

Umidità di condensa

L’umidità di condensa è una conseguenza del più generale fenomeno dell’umidità. Si manifesta con la presenza di un’eccessiva percentuale di umidità all’interno degli ambienti, formando un velo acquoso sulle murature quando l’aria calda e umida viene a contatto con una superficie fredda, in presenza di ponti termici.

In queste condizioni si facilita e si favorisce il proliferare di muffe, spore e di conseguenza, batteri, dannosi per la salute di:

  • Soggetti allergici.

  • Anziani e bambini.

  • Intonaci, colori delle pareti, mobili, utensili e vestiario.

Scopri di più

Umidità di risalita

Si tratta di una problematica molto diffusa, che interessa sia vecchi immobili, che quelli di recente costruzione. Essa è favorita dalla permeabilità della maggior parte dei materiali da costruzione, i quali si lasciano attraversare dall’umidità presente nel sottosuolo, per poi manifestarsi (in genere) lungo le superfici al di sopra dei battiscopa.

Questo provoca, oltre allo scostamento degli intonaci (dovuto al rilascio di sali trasportato dalla stessa umidità), anche e soprattutto una forte insalubrità ambientale e un aumento dell’umidità nell’aria; ecco come diminuisce e peggiora il comfort abitativo.

Scopri di più

Come lavoriamo?

Il nostro modus operandi prevede un’indagine preliminare accurata, eseguita presso l’edificio da risanare con strumentazione idonea e personale qualificato, con lo scopo di individuare le cause che generano l’eccesso di umidità all’interno e all’esterno della costruzione, innescando processi di degenerazione delle murature.

Segue attenta valutazione finalizzata alla formulazione di un’offerta personalizzata e risolutiva dei problemi emersi in fase di analisi.

Il servizio proposto è comprensivo si progettazione preliminare ed esecutiva, pratiche comunali (se necessarie), fornitura e posa in opera  dei sistemi prescelti.

L’offerta si completa con un sistema di monitoraggio diretto e da remoto, che attesterà la progressiva asciugatura dell’immobile sino al raggiungimento dei normali parametri di umidità murale e ambientale.

Contattaci per un appuntamento

Inviaci un messaggio per prenotare un appuntaneto con noi!
Clicca sul pulsante qui a lato e compila il form necessario.

Prenota una diagnosi